Presentazione “Il libro della consapevolezza. Yoga, meditazione, mindfulness”

 In NEWS

Giovedì 30 novembre alle 19,00 presso Santeria Paladini, in via Privata Ettore Paladini 8, si terrà la presentazione de “Il libro della consapevolezza. Yoga, meditazione, mindfulness” di Dejanira Bada, pubblicato da Gribaudo – Feltrinelli Editore. Modera il giornalista Emanuele Beluffi.

“Oggi, in Occidente, tutti ormai sembrano meditare e “fare” yoga, ma alla fine, che diamine sono? Da dove arrivano? Esiste un solo yoga o tanti yoga? Fanno bene? Fanno male? Perché si pratica, oggi? Si può essere cattolici e meditare? Quali sono le differenze con la nostra filosofia occidentale? Come è cambiato il nostro rapporto con la religione e con la morte? Perché tanti “guru” sono contro la scienza? Perché sembrano esserci più insegnanti che praticanti? Esiste un albo? E la mindfulness? È tipo psicoterapia? Perché si parla tanto di consapevolezza?

Queste e tante altre sono le domande cui ho cercato di rispondere e che hanno generato altrettante domande.

Infatti, in questo libro, ho voluto intervistare anche vari insegnanti, tra cui: Antonio Nuzzo (Hatha Yoga), Gabriella Cella Yoga Ratna (Yoga Ratna), Tetsugen Serra (Meditazione Zen Il Cerchio, Monasteri e Centri Zen), Antonio Gentili (Padre Barnabita), Nunzio Lopizzo (Responsabile Nazionale del settore Ginnastica Yoga Formazione Continua Insegnanti Yoga CSEN Ginnastica Yoga CSEN), Marta Ferrari (mindfulness), e tantissimi altri, per capire cosa sta accadendo in Occidente nel mondo olistico.

Ho anche chiesto il parere a vari praticanti e non praticanti di yoga, meditazione e mindfulness per sapere cosa ne pensano e cosa sanno di questo ambiente.

Un libro che indaga la nascita e l’evoluzione della consapevolezza, per capire se sia possibile ricercare la felicità qui e ora. Non mancheranno anche dei consigli pratici”.

Dejanira Bada

 

Vi aspettiamo!

 

 

 

Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.