Nuovo romanzo inedito in gara per il premio Mursia e RTL 102.5!

 In NEWS

Ho scritto un nuovo romanzo che amo molto, intitolato “Il paese che nascondeva la morte”, che ora è in gara per il “Premio letterario RTL 102.5 – Mursia Romanzo Italiano”.

 

Dalla pagina Facebook di Ugo Mursia Editore con modalità di voto dell’incipit del romanzo:

«Anche quest’anno per il Comitato di Lettura abbiamo scelto professionalità diverse del mondo della comunicazione alle quali spetterà il duro e preziosissimo lavoro di selezione dei primi dieci finalisti tra le numerose opere che stanno già arrivando. Abbiamo introdotto però una grande novità, a questi primi dieci titoli se ne aggiungerà un undicesimo scelto attraverso Booksgram.” così Fiorenza Mursia, presidente della casa editrice spiega l’introduzione di una app nella giuria del Premio RTL 102.5 – Mursia per il Romanzo Italiano. “A parte qualche irriducibile, oggi praticamente tutti hanno uno smartphone e le app sono diventate un potentissimo strumento di comunicazione. Non potevamo non tenerne conto. Il nostro è un vero talent letterario che deve e vuole arrivare a dar voce a tutti.”

La prima giuria, indicata dalla casa editrice, è presieduta da Fiorenza Mursia ed è composta da: Giordana Sassi, Content Writer, Blogger e StoryTeller su Instagram come @coseperse; Ilaria Barbaro, Responsabile del punto vendita Giunti al Punto di Milano, Fabrizio Carcano, Giallista e noirista; UMBERTO STRADELLA, Avvocato e redattore in satisfiction.eu; GRUPPO DI LETTURA PASSATEMPO.

A partire dal 16 marzo inoltre, utilizzando l’applicazione gratuita BOOKSGRAM scaricabile dagli store ufficiali (Apple Store e Play Store), facilmente raggiungibili tramite link anche dai siti www.mursia.com e www.rtl.it , sarà possibile leggere gli incipit dei libri, i cui autori avranno dato il consenso, e mettere il proprio “mi piace/non mi piace”. Ogni “mi piace” varrà 1 punto e ogni “non mi piace” varrà 0 punti. Il libro che avrà raggiunto il numero maggiore di “mi piace” verrà aggiunto alla decina di finalisti scelta dal Comitato di Lettura Mursia diventando così l’undicesimo finalista. Nel caso in cui il libro sia stato già selezionato tra i finalisti verrà aggiunto il secondo libro della classifica e così via.

I titoli degli 11 finalisti, selezionati attraverso il Comitato di Lettura Mursia e Booksgram verranno pubblicati sui siti Mursia e RTL 102.5 il 16 aprile.

Spetterà poi al Comitato di Lettura di RTL 102.5 indicare, a suo insindacabile giudizio, la terna dei finalisti che verrà annunciata il 18 maggio. Infine, il 18 giugno 2020, tra le tre opere finaliste, sarà proclamato il vincitore, scelto dalla Giuria Nazionale di 5 elettori formata da radiospettatori di RTL 102.5.”

 

Se trovate interessante e meritevole il mio incipit, mettete mi piace!

Grazie!

 

 

Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.